#FeniceContemporanea 2015 Nell'ambito di #FeniceContemporanea 2015, progetto finalizzato a valorizzare l'arte e la cultura contemporanea diffuse nei comuni di Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano, l’Associazione CONl’Arte parteciperà all'iniziativa con tre incontri che hanno l'obbiettivo di sensibilizzare la collettività sul tema della conservazione e del restauro delle opere d'arte ambientali diffuse nel territorio della Valdelsa.

Programma

5 novembre 2015 ore 18:00 - Presso la biblioteca comunale Ugo Nomi Venerosi Pesciolini di San Gimignano
  • Lezione "La manutenzione il restauro dell'arte contemporanea" tenuta da Alessia Cadetti e Federica Pace.
14 novembre 2015 ore 10:30 - San Gimignano, partenza dalla Biblioteca Comunale Ugo Nomi Venerosi Pesciolini
  • Visita alle opere di San Gimignano guidati dalla nostra socia Federica Pace.
    Durante la visita sarà possibile osservare in particolare le opere Meridiana di Giulio Paolini, La sedia davanti alla porta di Joseph Kosuth e Il riposo del tempo di Luisa Rabbia.
14 novembre 2015 ore 15:00 - Colle Val d'Elsa
  • Guidati dalla nostra socia Federica Pace, partenza dalla Biblioteca Comunale "Marcello Braccagni", sarà possibile osservare le opere del territorio con focus su: Senza titolo di Marisa Merz, Porta Nuova di Tadasci Kawamata e il progetto UMoCA di Cai Guo-Qiang.
21 novembre 2015 ore 10:30 - Poggibonsi, partenza dalla Fonte delle Fate.
  • Insieme a Federica Pace e Alessia Cadetti si potranno osservare alcune opere come i Dormienti di Mimmo Paladino e Fai spazio prendi posto di Antony Gormley.